Riuso
creativo

  • Home
  • Riuso creativo

Il laboratorio di riuso creativo ha la finalità di recuperare e riscoprire oggetti in disuso o altrimenti destinati alla discarica, reinventandone l’estetica, al fine di ridare nuova vita, la loro ristrutturazione o destrutturazione e riassemblamento “CREA-ATTIVO”.
In questa fase il “Docente” avrà il compito non di insegnare ma di stimolare ed indirizzare l’alunno al fine di renderlo indipendente nella rielaborazione e trasformazione dell’oggetto impartendo le tecniche basilari.

Docente

Ignazio Vitali

Durata

Un modulo da 40 ore

Destinatari

Ragazzi dai 14 ai 25 anni

Condividi questo laboratorio:

Il laboratorio


Il docente

Nato a Paternò (CT) il 01/06/1974, dove vive e lavora.

Nel 1993 consegue il diploma di maturità artistica all’istituto statale d’arte di Catania.

Le esperienze nel corso degli anni lo portano a sperimentare vari materiali come il legno, la carta, il metallo, la stoffa, la plastica, l’argilla, la pietra e non ultimo il polistirolo di cui si serve per molteplici applicazioni artistiche nel campo della scenografia, arredamento urbano, decorazione, allestimento per vetrine, arredi interni, giardini privati, cornici e decori per interni ed esterni.

Lavora presso laboratorio di lavorazione polistirolo e cartapesta a Paternr

Iscriviti

Compila i campi del form ed invia la tua iscrizione al laboratorio che preferisci
Iscrizioni

Scopri tutti gli alti laboratori

Artigianato digitale

Laboratorio ha una forte professionalizzate che mira a sperimentare nel campo di una forma di artigianato sempre più richiesta.

Ceramica e pietra lavica

Il laboratorio formerà alla lavorazione dell’argilla e della pietra lavica smaltata, trasmettendo un sapere unico e di alto valore professionale.

Cartapesta

Tecniche adoperate nella realizzazione di carri allegorici carnascialeschi vengono recuperate ed estese quale strumento di creatività.

Pupi siciliani

Costruzione e assemblaggio dei classici pupi siciliani, formando anche alle basi della movimentazione e metta in opera degli stessi.

Cantastorie

Laboratorio che vuole formare alla costruzione di un testo da narrare e alla messa in opera teatrale secondo il modello dei cantastorie.

OFF' ART E HUB- Comune di Paternò.
Progetto a valere sull'Azione 9.6.6 del POR FESR 2014-2020
CUP: C66G17000340002
Codice Caronte: SI_1_18357

Seguici sui social

© Tutti i diritti riservati. Powered by PI4.